IT | EN

SOREL A ECOMONDO

1

Il vento di Sorel soffia su Ecomondo, la piattaforma tecnologica per la Green e Circular economy nell ´area. L'azienda lombarda, attiva nell'ideazione, nella progettazione e della realizzazione di pale eoliche, sistemi idroelettrici e altri impianti per la produzione di energia elettrica, sarà protagonista alla fiera in programma a Rimini dal 3 al 6 novembre. SOREL: INNOVAZIONE E QUALITA' MADE IN ITALY La parola “Sorel”, nell'antica lingua delle Alpi Lombarde, indica un soffio d'aria perenne, proveniente dal cuore delle montagne. Da millenni le popolazioni alpine utilizzano questa sorgente nelle attività della vita quotidiana. Il nome della società ripropone questa filosofia: affidarsi alla potenza della natura per produrre energia pulita. L'esperienza di Sorel parte dal cuore manifatturiero della Lombardia e arriva fino ai Paesi del Mediterraneo, unendo la sensibilità nei confronti dell'ambiente alle tecnologie innovative. Sorel è stata fondata nel 2007 con l'obiettivo di creare soluzioni innovative nell'ambito delle energie rinnovabili. Porta avanti la propria mission insieme a partner d'eccellenza in tutte le fasi del processo produttivo, dalla ricerca – curata dal Politecnico di Torino ­ all'installazione. Sorel mette a disposizione della propria clientela prodotti di altissimo livello e rappresenta un esempio di efficienza, performatività, sostenibilità ambientale e redditività dell'investimento a livello italiano e internazionale. A Ecomondo Sorel presenta turbine eoliche di nuova concezione realizzate interamente in Italia con potenza di picco pari a 60 e 100 kWp. UN 2015 DI CRESCITA Sorel offre soluzioni specifiche per il mercato italiano grazie a una profonda conoscenza del panorama normativo e del territorio. Esempi di installazioni si trovano in Campania, Basilicata, Sicilia, Calabria e Sardegna. Quaranta macchine sono state installate e altrettante sono in fase di posizionamento nelle cinque Regioni. «Siamo molto orgogliosi della nostra crescita costante e di questa presenza a Ecomondo ­ spiega Stefano Antinori, direttore commerciale di Sorel, presente a Ecomondo per illustrare i prodotti dell'azienda lombarda ­. Il 2015 si chiuderà con un fatturato di oltre otto milioni di euro. Ma ci sono altri aspetti positivi, a cominciare dall'equilibrio con l'ambiente. Le nostre macchine vengono installate in località ottimali per la produzione, ma tenendo sempre ben presente la compatibilità ambientale. Siamo fedeli alla filosofia della nostra società: “So natural, so powerful”. E a Ecomondo ci presentiamo proprio con questa visione del nostro settore». Il sito internet della società è www.sorelwind.com. Per ulteriori informazioni: Elena Bosetto (elena.bosetto@sorelwind.com).

  • OTTO PROPOSTE D’INVESTIMENTO IN SARDEGNA

    Sorel, in primavera soffia il vento dell’innovazione con otto proposte di investimento in “pronta consegna”. In questi giorni la nostra società mette a disposizione dei clienti opportunità di business ecosostenibile in Sardegna

    >> CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA

  • SOREL AL FORUM DELLE ENERGIE RINNOVABILI

    A Rho un interessante dibattito sul futuro del settore

    >> CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA

  • «SOREL E POLITECNICO UNITI PER L'INNOVAZIONE»

    Intervista a Piero Gilli, professore del Dipartimento di ingegneria meccanica e aerospaziale del Politecnico di Torino.

    >> CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA

  • "LE PALE SOREL? UN'IDEA VINCENTE. E TUTTA ITALIANA"

    Intervista a Massimo Raggi, responsabile del Settore industriale di Rexroth-Bosch group

    >> CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA

  • CHIAVENNA, IL VENTO DI SOREL SOFFIA SULL'ITALIA

    L'energia del vento soffia più forte della crisi. E stavolta ha un nome tutto chiavennasco. Si chiama Sorel, proprio come il soffio di aria che esce dai crotti, l'azienda fondata da Stefano Antinori, imprenditore di Chiavenna, ..

    >> CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA