IT | EN

Sorel è stata fondata nel 2007 con l'obiettivo di creare soluzioni innovative nell'ambito delle energie rinnovabili. Si occupa dell'ideazione, della progettazione e della realizzazione di pale eoliche, sistemi idroelettrici e altri impianti per la produzione di energia elettrica.

Porta avanti la propria mission insieme a partner d'eccellenza in tutte le fasi del processo produttivo, dalla ricerca – curata dal Politecnico di Torino - all'installazione. Sorel mette a disposizione della propria clientela prodotti di altissimo livello e rappresenta un esempio di efficienza, performatività, sostenibilità ambientale e redditività dell'investimento a livello italiano e internazionale.


Per la realizzazione delle pale eoliche, Sorel ha unito il meglio della tecnologia mondiale con la tradizione produttiva della Lombardia.

Ogni componente è caratterizzato dalla massima affidabilità grazie al know-how del made in Italy.


L'assemblaggio della componentistica di altissima qualità viene effettuato da Rivolta costruzioni meccaniche in sinergia con Bfr. Con l'esperienza acquisita in oltre cinquant’anni di attività, l'officina di Magnago è specializzata nella scelta di materiali all'avanguardia e nelle lavorazioni meccaniche ad altissima precisione. Il risultato è un prodotto dalle prestazione e dall'affidabilità elevatissime.


La scelta del sito di installazione è resa possibile da un'approfondita analisi. Sorel supporta i clienti nell'individuazione di aree caratterizzate da dati anemologici che rendono favorevole il posizionamento delle pale e da una totale sicurezza dal punto di vista geologico. Per garantire un funzionamento ottimale della macchina, premessa per un'elevata redditività, ci si avvale del supporto di Argomatic, società che ha come mission aziendale l'aumento della produttività e dell'efficienza. La gestione delle relazioni con le autorità locali e nazionali è un aspetto molto importante. Sorel si affida a imprese che possono contare sulla profonda conoscenza di tutti gli aspetti tecnici e delle normative vigenti nei diversi contesti, nel pieno rispetto del patrimonio artistico, archeologico e ambientale.


Sorel accompagna il cliente nel percorso di analisi del proprio investimento. Assume il punto di vista dell'investitore per fissare e raggiungere un obiettivo comune: la massima soddisfazione di coloro che scelgono i suoi prodotti. Sorel assicura al cliente che per almeno vent'anni – la durata del piano – la macchina funzionerà perfettamente.